Il consiglio di amministrazione e tutti i collaboratori del GAL Flaminia Cesano
augurano Buon Anno ba con l’occasione si comunica che gli uffici resteranno chiusi fino al 05.01.2017

#ruralmarche – Dolci Colline e Antichi Borghi
L’armonia di una terra tra natura, borghi e culturacolline

Per la maggior parte degli italiani le MARCHE sono una STRADA. Lungo questa striscia d’asfalto che, dalla Romagna, scende lungo il mare verso l’Abruzzo si incontrano le MARCHE più familiari: Pesaro, Ancona, Senigallia, San Benedetto del Tronto.
Continua a leggere

#ruralmarche
“Brand Marche – Promozione del territorio dei GAL”

Progetto promosso e finanziato dai GAL delle Marche nell’ambito del P.S.R. Marche 2007/2013 – Asse IV – Approccio Leader – Misura 421 – Cooperazione interterritoriale e transnazionale.
Il turismo bike, per le sue caratteristiche e per il target di persone che lo pratica, è considerato come una delle possibili chiavi per il rilancio turistico regionale. Coloro che viaggiano in bicicletta hanno la possibilità di apprezzare  il territorio, ne amano scoprire le sue peculiarità e sono di fatto sostenitori di un’economia perfettamente in linea con le caratteristiche del turismo rurale. I cicloturisti infatti non hanno bisogno di enormi strutture alberghiere o catene di ristorazione, prediligono piuttosto il bed & breakfast o l’agriturismo, la trattoria o la piccola locanda dove provare i sapori tipici del luogo, tipici dell’entroterra marchigiano. Continua a leggere

Il PSR MARCHE 2014-2020 e i Progetti Integrati Locali (PIL)

Si è svolto il 19 ottobre scorso a Montemaggiore al Metauro (PU) l’incontro promosso dalla Regione Marche, al quale ha partecipato la quasi totalità dei sindaci e amministratori dei comuni dell’area LEADER del GAL Flaminia Cesano, durante il quale il Dott. Lorenzo Bisogni – Dirigente del Servizio Agricoltura, ha illustrato la bozza delle linee applicative ai PIL.
linee-guida-per-i-progetti-integrati-locali_bozza

Il PSR MARCHE 2014-2020 e i Progetti Integrati Locali (PIL)

La Regione Marche incontra i Sindaci dell’area LEADER del GAL Flaminia Cesano
mercoledì 19 ottobre alle ore 18:00 a Montemaggiore al Metauro (PU)
presso la Sala dell’ex Teatro Comunale 
– Piazza Italia, 9
verranno illustrate
“Le linee applicative dei Progetti Integrati Locali (PIL)”
All’incontro interverrà il Dott. Lorenzo Bisogni Dirigente del Servizio Agricoltura della Regione Marche. È altresì prevista la partecipazione dell’ Arch. Anna Casini Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore all’Agricoltura.
Atti del seminario che si è tenuto a Fermo il 7 marzo 2016 “Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale: i Progetti Integrati Locali (PIL)”

http://www.turismo.marche.it/ruralmarche
#ruralmarche è finanziato dai sei GAL delle Marche nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale Misura 4.2.1 “Brand Marche: promozione del territorio dei GAL Marche” del  PSR (Piano di Sviluppo rurale) 2007-2013 con la finalità di far conoscere l’ anima rurale delle Marche lungo la fascia collinare e montana, dal Piceno al Montefeltro, dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Gran Sasso e dei Monti della Laga al Parco Sasso Simone e Simoncello.

PSR MARCHE 2014-2020 MISURA 19 – SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER

Il consiglio di amministrazione nella seduta del 29 luglio 2016 ha approvato le seguenti graduatorie:

  • AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FIGURA PROFESSIONALE DI COORDINATORE TECNICO:
    Graduatoria coordinatore tecnico
  • AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE DEL PSL FLAMINIA CESANO:
    Graduatoria animatore

MISURA 4.2.1. COOPERAZIONE INTERTERRITORIALE E TRANSNAZIONALE

AZIONE 4.1 – PROGETTO DI COOPERAZIONE “BRAND MARCHE. PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL”
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DELLA FIGURA “ESPERTO PROMOZIONE TURISTICA”
Il GAL MONTEFELTRO SVILUPPO s. c. a r. l. in qualità di capofila, nell’ambito del Progetto di cooperazione interterritoriale denominato “BRAND MARCHE. PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL” con i partner REGIONE MARCHE, GAL FLAMINIA CESANO s.r.l., GAL COLLI ESINI SAN VICINO s.c.a r.l., GAL SIBILLA s.c.a r.l., GAL FERMANO LEADER s.c.a r.l., GAL PICENO s.c.a r.l., a valere sui fondi P.S.R. Marche 2007-2013, Misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale e transnazionale” dei già citati GAL, pubblica l’avviso di selezione di  una figura esperta di turismo.
In merito all’avviso di selezione in oggetto si precisa che le risposte alle eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti saranno rese pubbliche attraverso il sito web del Gal Montefeltro Sviluppo (www.montefeltro-leader.it).
Termine di presentazione: 28/07/2016.
Estratto di progetto
Bando selezione esperto
Modello di domanda
Modello curriculum
Graduatoria Esperto turistico

PSR MARCHE 2014-2020 MISURA 19 – SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER

PUBBLICAZIONE AVVISI DI SELEZIONE PER LE FIGURE PROFESSIONALI:
– COORDINATORE TECNICO: scadenza 30.06.2016
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEL COORDINATORE TECNICO PSL 2014_2020
Schema domanda coordinatore tecnico
PRECISAZIONI ED INTEGRAZIONI
– ANIMATORE: scadenza 30.06.2016
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DELLA FIGURA DI ANIMATORE PSL 2014-2020
Schema domanda animatore

REGIONE MARCHE – POR FESR 2014-2020 – Bando ” Sostegno alle start up, allo sviluppo ed alla continuità di impresa nelle aree colpite da crisi diffusa delle attività produttive”

8472p648EDNthumb774logo-POR-FESR-2020 -sitoCon DDPF n. 59/ACF del 31/05/2016 (scarica il decreto in formato PDF o in formato RTF dal portale norme marche) è stato approvato il bando di accesso ai contributi in conto capitale, sotto forma di contributo a fondo perduto, alle micro, piccole e medie imprese, per lo start up, lo sviluppo e la continuità di impresa nelle aree di crisi produttiva e occupazionale della Regione Marche, in attuazione dell’azione 7.1, OS 7, Asse 3 del POR MARCHE FESR 2014/2020. Con il bando la Regione Marche mette a disposizione risorse finanziarie pari ad EURO 11.142.857,00.
Scheda sintetica bando aree di crisi
Aree geografiche ed i codici ATECO ammissibili Continua a leggere