Gli uffici del GAL Flaminia Cesano rimarranno chiusi per ferie da mercoledì 12 agosto a martedì 25 agosto 2015.
Archivi annuali: 2015
COMUNICAZIONE A TUTTI I BENEFICIARI PSR MARCHE 2007-2013
Si richiede di provvedere con URGENZA all’inserimento dell’indirizzo PEC nel Fascicolo SIAN dei richiedenti/beneficiari, per gli adempimenti di comunicazione obbligatoria ai sensi della L. 241/90 a cura della Regione. Continua a leggere
Misrua 4.2.1 Cooperazione interterritoriale
Progetto di Cooperazione “Distretto culturale dell’Appennino Umbro Marchigiano – Eccellenze del Territorio-Distretto della lentezza”.
L’Associazione culturale per lo sviluppo dell’Appennino umbro-marchigiano ha organizzato sul nostro territorio un ciclo di incontri laboratoriali sul tema “Turismo slow ed eccellenze dell’Appennino marchigiano” :
Martedì 30 giugno 2015 ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Corinaldo (Via del Corso, 9)
Mercoledì l luglio 2015 ore 17,00 presso la Chiesa di San Filippo di Fossombrone (Corso Garibaldi).
Misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale”
PROGETTO DI COOPERAZIONE “BRAND MARCHE – PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL”
Realizzazione di WORKSHOP territoriali di scambio di buone pratiche, animazione e condivisione della strategia di prodotto con gli operatori, svolti per sensibilizz! are e coinvolgere le realtà professionali ed imprenditoriali locali e per valutare opportune modalità di valorizzazione dei territori in relazione ai cinque cluster selezionati tra quelli individuati dalla Regione Marche – Pf Turismo Commercio e Tutela dei Consumatori di cui alla DGR 370/2014.
Sul sito della Regione Marche www.turismo.marche.ir area “Trade e Bandi” è possibile reperire la locandina degli eventi programmati sul territorio regionale e il materiale presentato durante i vari workshop. Continua a leggere
Misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale transnazionale”
PROGETTO DI COOPERAZIONE “BRAND MARCHE – PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL” – Azione 3
AVVISO PER INDAGINE RICOGNITIVA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IDONEI A PRESTARE IL SERVIZIO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI UN PRODOTTO EDITORIALE ESPRESSAMENTE DEDICATO AL TERRITORIO DEI GAL
Il GAL MONTEFELTRO SVILUPPO s. c. a r. l. in qualità di capofila, nell’ambito del Progetto di cooperazione interterritoriale denominato “BRAND MARCHE. PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL” con i partners REGIONE MARCHE, GAL FLAMINIA CESANO s.r.l., GAL COLLI ESINI SAN VICINO s.c.a r.l., GAL SIBILLA s.c.a r.l., GAL FERMANO LEADER s.c.a r.l., GAL PICENO s.c.a r.l., a valere sui fondi P.S.R. Marche 2007-2013, Misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale e transnazionale” dei già citati GAL, pubblica un avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di soggetti idonei da invitare alla procedura ristretta, per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione e produzione di un prodotto editoriale espressamente dedicato al territorio dei GAL (Azione 3, Progetto di cooperazione “Brand Marche. Promozione del territorio dei GAL”), ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n.163 e successive modifiche ed integrazioni.
Scadenza per la presentazione delle manifestazione di interesse: 15 giugno 2015, ore 13.00.
PSR Marche 2007-2013: proroga termini rendicontazione ASSE IV
La Regione Marche con DGR N. 90 del 15.02.2015 ha stabilito quale termine ultimo per la rendicontazione delle spese sostenute dai beneficiari, per gli interventi realizzati tramite LEADER per il periodo di programmazione 2007-2013, la data del 31 agosto 2015.
Misura 421 – Cooperazione interterritoriale e transnazionale
Progetto di Cooperazione interterritoriale “Distretto Culturale Evoluto delle Marche – Progetto per il marketing e la promozione dei borghi rurali e dei beni architettonici restaurati delle aree interne delle Marche”
Si sono tenuti, martedì 10 febbraio 2015 presso la sala consiliare del Comune di Orciano di Pesaro, tre incontri con gli operatori, associazioni ed enti pubblici, nel corso dei quali è stato presentato il progetto nelle sue diverse componenti e sono state date indicazioni per la scelta degli interventi finanziabili da segnalare da parte dei soggetti invitati. Tra gli interventi che verranno proposti, saranno individuati quelli più rilevanti quali “casi studio”, come meglio illustrato nella breve illustrazione che chiarisce le motivazioni della scheda stessa, per i quali saranno poste in essere azioni volte al reperimento di idonee fonti finanziarie.
Misura 421 – “D.C.E. delle Marche. Spin Off di impresa culturale”. Pubblicato il bando “CultLab – Spin off di impresa culturale”
Misura 421 – “Distretto Culturale Evoluto delle Marche. Spin Off di impresa culturale”. Pubblicato il bando “CultLab – Spin off di impresa culturale” – Selezione di idee di impresa culturale e creativa da ammettere ai benefici e ai servizi dell’Incubatore